L’Associazione Imagine Factory
Nel 2011 Gabrio Rognoni, responsabile educativo di una storica onlus milanese, e Andrea Pellizzer, regista cinematografico, danno vita a Progetto Imagine, uno dei progetti più innovativi nel panorama sociale in Italia. Grazie al supporto di un’importante fondazione privata, attivano un piano di formazione multimediale che in un triennio coinvolge centinaia di ragazzi, istituzioni, aziende, associazioni, istituti scolastici nella realizzazione di laboratori, campus residenziali, stage e percorsi lavorativi.
Da questo progetto, nel 2012 nasce Imagine Factory, un gruppo composto da giovani talenti formati all’interno di Progetto Imagine e da professionisti del cinema e della fotografia, della social media communication e della progettazione sociale.
L’Associazione Imagine Factory realizza progetti integrati di comunicazione multimediale per imprese e organizzazioni non profit. La nostra mission è aiutare le realtà sociali e le aziende a raccontare in modo innovativo progetti, iniziative e idee, utilizzando i canali della web communication e i nuovi linguaggi della multimedialità.
In questi anni abbiamo sviluppato prodotti audiovisivi e fotografici per la comunicazione istituzionale di importanti aziende. Abbiamo gestito progetti socio-educativi e formativi che hanno coinvolto centinaia di adolescenti e giovani, utilizzando i linguaggi e gli strumenti della creatività multimediale.
Il 24 Ottobre 2017 uscira' al cinema, Distribuito da Unisona, il nostro lungometraggio “My name is Adil”, un film autobiografico che offre una prospettiva originale sui temi dell’immigrazione e dell’identità culturale.